top of page

ILLUSTRATOR  è il software di disegno vettoriale più usato per antonomasia da grafici, illustratori, disegnatori tecnici: si usa Illustrator per creare un logo, per disegnare un’interfaccia web, un diagramma, una infografica, un fumetto, un disegno tecnico per manualistica e documentazione tecnica.

Se sei un grafico o vuoi diventarlo questo corso è quello che fa per te!

Adobe è il pacchetto di software per la grafica leader nel mercato e quindi il più utilizzato. Conoscerlo è indispensabile per chi vuole lavorare nel settore o sperimentare questo tipo di professione.

Illustrator è utilizzato per creare loghi, volantini, manifesti e altri prodotti editoriali in modo professionale e creativo.

La grafica vettoriale (insieme di primitive geometriche) è completamente diversa da quella raster (insieme di punti, tipica di Adobe Photoshop) e ti offre determinati vantaggi, tra gli altri, la possibilità di usare un formato che occupa meno spazio rispetto ad un equivalente raster, nonché quella di ingrandire l’immagine arbitrariamente: ad esempio, potrai realizzare un logo da mettere su un biglietto da visita (ma anche nel web o su un manifesto) senza perdere la risoluzione dell’immagine stessa.

Il corso è completamente personalizzato e prevede degli step in base alle esigenze del richiedente.  Non è richiesta nessuna competenza specifica se non quella del normale utilizzo del computer. E' particolarmente adatto a chi si affaccia per la prima volta in questo mondo o a chi ha bisogno di un supporto per migliorare le proprie capacità nel settore. Dopo un colloquio conoscitivo e una valutazione delle tue competenze verrà consigliato un tipo di percorso che tiene conto delle tue abilità, ma anche del tuo tempo a disposizione, delle tue aspettative, delle modalità pratiche e logistiche. Abbineremo l’insegnamento dei comandi ad applicazioni concrete in modo da renderti padrone del software in tutti i suoi settori di utilizzo. Non ti diamo solo la conoscenza tecnica, ma anche professionale. Se desideri portare avanti un progetto lo possiamo fare insieme!

Se hai bisogno di un manuale cartaceo o di dispense su argomentazioni specifiche o trattate durante il corso ti saranno fornite.

Consigliati anche i corsi di photoshop e Indesign in combinato per completare la figura professionale.

Il costo e la durata sono da valutare in base al programma personalizzato che ti verrà proposto senza impegno da parte tua.

Se invece hai bisogno di lezioni saltuarie o al bisogno siamo disponibili ad accontentare anche questa tua richiesta.

Qui troverai il pdf da scaricare del corso standard che parte dalle base e di da una formazione completa, che ti permetterà di gestire il software, conoscere le potenzialità del programma e a utilizzarlo per arrivare a progettare e preparare per la stampa e finalizzati per il web volantini e brochure. Come anzidetto però le tue esigenze sono la nostra priorità e dunque personalizzabili.

Buttaci un occhio!

Corso standard illustrator
bottom of page